ALLARME APNEE NOTTURNE

15 marzo 2019: Giornata Mondiale del Sonno

Russamento, sonnolenza diurna, perdita di attenzione e sensazione di stanchezza. Sono solo alcuni dei sintomi di una patologia di cui in Italia soffrono, spesso senza esserne consapevoli, circa 2milioni di persone, compresi i bambini.
La Sindrome dell’apnea ostruttiva nel sonno (Obstructive Sleep Apnea Syndrome – OSAS) è un disturbo caratterizzato da ripetute pause nella respirazione durante il riposo notturno dovute all’ostruzione delle vie aeree che può causare danni anche gravi alla salute, come infarto, ipertensione e cardiopatie, e determinare un sensibile peggioramento della qualità della vita.

Perché possiamo aiutarti?
Le apnee notturne sono causate da ostruzioni delle vie aeree, come malformazioni della mascella o presenza di tessuto molle eccedente a livello del palato e sotto-mentale. Per questo il dentista è il medico giusto a difesa del sonno e della salute: uno specialista preparato a riconoscere i segni e i sintomi delle OSAS che può guidarti nella scelta del trattamento di questa patologia.
Una visita di controllo è il primo passo per ricominciare a dormire bene e vivere meglio!

Lo Studio Dentistico Innamorato ha aderito alla Campagna “Allarme apnee notturne” promossa dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiania (ANDI).

Prenota uno screening presso lo Studio Dentistico Innamorato ai seguenti numeri telefonici:
0975 72542 Studio di Silla di Sassano – 0975 587242 Studio di Teggiano

0 comments on “ALLARME APNEE NOTTURNE

Leave Comment